5 giorni da passare nella Città Eterna? Ecco qualche consiglio.


Roma è una città monumentale molto grande ed imponente, non basterebbe una vita intera per visitarla tutta punto per punto. Vi propongo una piccola guida dove cercheremo do concentrare in 5 giorni la visita di ogni monumento importante.

 

 
Il primo giorno: Visitare il colosseo richiede almeno mezza mattinata calcolando anche la fila all’ingresso, il consiglio è di visitarlo, e poi percorrere la via dei fori imperiali Si può anche visitare i fori imperiali,vi occorreranno circa un paio d'ore.
Sempre nella stessa giornata, si può ottimizzare il tempo, visitando il celebre monumento di piazza venezia, il milite ignoto, da cui si può godere di una fantastica visuale del colosseo e dei fori imperiali. 
Consigliamo infine un po' di relax nel parco adiacente alla piazza prima di concludere la giornata.

 

 
Il secondo giorno: Si parte da piazza del popolo, si ammira la piazza e la fantastica fontana al suo interno. Si percorre la via dello shopping: via del corso. 
Nelle vie interne si può gestire la giornata tra phanteon, piazza navona, campo dè fiori e fontana di trevi.

 

 
Il terzo giorno: Se amate la natura, dedicatevi ad una bella passeggiata all'interno di Villa borghese, dalla quale poi si può giungere alla splendida piazza di spagna. 
Risalendo le scalinate inoltre con una breve passeggiata si giungerà anche a via veneto, per un delizioso caffè o per chi vuole un' importante cena romantica.

 

 
Il quarto giorno: Potreste effettuare una bella passeggiata, tra piazza della repubblica e via nazionale, dove potrete godere di splendide location romantiche.
Da qui, si arriva facilmente a San Pietro, celebre residenza del Papa e principale luogo di culto per la chiesa cattolica. La basilica di San Pietro in Vaticano richiede molto tempo per essere visitata, soprattutto per chi desidera visitare anche i musei Vaticani.
Visitare San Pietro e i musei Vaticani richiedono tutta la giornata,
 
Il quinto giorno: Per chi ha ancora le forze può svolgere questa visita anche dopo avere visitato gli adiacenti musei Vaticani... in alternativa potete dedicare più tempo,  utilizzando il quinto giorno per la visita di Castel Sant’Angelo, dalla torre si può ammirare tutto il panorama del tevere e di uno dei viali pià belli di roma: lungotevere.